[REQ_ERR: 403] [KTrafficClient] Something is wrong. Enable debug mode to see the reason.

“”Chitarre tirate a lucido, una macchina del ritmo inarrestabile. Bisogna ascoltarli i Fullertones, assaporare le loro canzoni che pescano nella tradizione, ma di essenziale e assoluta attualità, bisogna vederli in concerto per lasciarsi sopraffare dalla loro carica, da quella distillata miscela di blues e rock’n’roll che contrae come d’incanto ogni singolo muscolo del corpo…” Roberto Giuli :: Buscadero

Quartetto che nasce in terra Toscana nel 2017, i Fullertones sono una band dalla spiccata anima elettrica che fluttua tra sonorità vintage e moderne con consapevolezza e una buona dose di originalità. Approdati nel 2018 sul prestigioso palco del Torrita Blues Festival in apertura ai The Animals nella veste di una ricercata cover band in perfetto stile Austin Sound si sono presto ritrovati a portare avanti una ricerca personale che li ha condotti alla realizzazione del loro primo album di brani originali dal titolo “Stay Electric“.

Il risultato di questo lungo anno di lavoro è un album esplosivo che rispecchia con coerenza i gusti e lo stile della band, trasudando un’autentica passione per il blues e travolgendo con nuove sonorità.

Nove brani che raccontano storie e trasmettono vibrazioni tanto diverse quanto complementari. Quaranta minuti che mettono in risalto il calore e la grinta della voce di Francesco Bellia che condivide anche accompagnamento ed improvvisazione con il suono e lo stile inconfondibile dell’altra chitarra affidata alle sapienti mani di Lou Leonardi. La solida sezione ritmica sulla quale si adagia con naturalezza il sound della band è affidata all’energia e al gusto di Lorenzo Alderighi al basso e Matteo D’Alessandro alla batteria. Menzione particolare per D’Alessandro che ha curato in modo impeccabile tutta la parte di registrazione e di mixaggio dell’album e Leonardi che ha realizzato tutta la parte grafica.

Stay Electric è album da ascoltare tutto d’un fiato e con una buona dose di volume per immergersi nel nuovo mondo dei Fullertones.

“Passione, energia e contaminazione. Il panorama musicale italiano si arricchisce della bravura dei talentuosi Fullertones, combo toscano che con intelligenza e freschezza rivisita il suono blues di ultima generazione, quello che si veste di rock senza dimenticare le origini. Il loro primo EP colpisce e convince” Simone Bargelli (il Blues)

“Il quartetto delizia i palati più ricercati con una proposta rock che pone lo sguardo al suono di Austin, inglobando ad esso riff provenienti dalla scena rhythm and blues britannica più attuale. Sono la band, a mio parere, migliore di Effetto Blues per il loro approccio ricercato e mai banale.” ilblues.org :: XXX Torrita Blues Festival

Fairyland // The Fullertones - Stay Electric
icon-downloadicon-download
  1. Fairyland // The Fullertones - Stay Electric
  2. Wise Up // The Fullertones - Stay Electric
  3. Deal With The Devil // The Fullertones - Stay Electric
  4. Way Down // The Fullertones - Stay Electric
  5. Sheep Dogs // The Fullertones - Stay Electric
  6. Can You Hear Me // The Fullertones - Stay Electric
  7. Stay Electric // The Fullertones - Stay Electric
  8. Two Steps // The Fullertones - Stay Electric
  9. I Believe // The Fullertones - Stay Electric