Genuini come le loro origini, i Fullertones sono una band toscana di recente formazione ma con un percorso musicale individuale piuttosto radicato. Il blues è solo il filo conduttore della filosofia di questo gruppo che ha saputo miscelare alla sua passione sonorità ed influenze di altri generi musicali seguendo le orme di alcuni pionieri della scena musicale di Austin come Gary Clark Jr. e Doyle Bramhall.

La band propone un sound coinvolgente e non scontato che cerca di avvicinare un pubblico eterogeneo alle sonorità della musica nera partendo da quella che è la sua evoluzione più recente e cercando di invogliarlo a percorrere un viaggio a ritroso nelle origini di quelle sonorità che hanno dato vita a moltissimi altri generi musicali.

“Passione, energia e contaminazione. Il panorama musicale italiano si arricchisce della bravura dei talentuosi Fullertones, combo toscano che con intelligenza e freschezza rivisita il suono blues di ultima generazione, quello che si veste di rock senza dimenticare le origini. Il loro primo EP colpisce e convince ” – Simone Bargelli (il Blues)

Il risultato finale è un mix avvolgente sul quale spicca il calore e la grinta della voce di Francesco Bellia che condivide anche ritmica ed improvvisazione con il suono e lo stile personale dell’altra chitarra suonata da Lou Leonardi. La solida sezione ritmica sulla quale si adagia con naturalezza il sound della band è affidata all’energia e al gusto di Lorenzo Alderighi e Matteo D’Alessandro, rispettivamente al basso e alla batteria.

 

“Il quartetto delizia i palati più ricercati con una proposta rock che pone lo sguardo al suono di Austin, inglobando ad esso riff provenienti dalla scena rhythm and blues britannica più attuale. Sono la band, a mio parere, migliore di Effetto Blues per il loro approccio ricercato e mai banale.” – ilblues.org :: XXX Torrita Blues Festival

Bright Lights // The Fullertones - Live Session
  1. Bright Lights // The Fullertones - Live Session
  2. Honey // The Fullertones - Live Session
  3. Jordan // The Fullertones - Live Session
  4. Steady // The Fullertones - Live Session
  5. Had My Reasons // The Fullertones - Live Session